Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo una serie di incidenti che hanno portato a incendi, le maniglie delle porte d'emergenza delle Tesla sono ora al centro delle preoccupazioni per la sicurezza. Tutte le Tesla sono equipaggiate con maniglie delle porte azionate elettricamente, tuttavia se il veicolo è privo di alimentazione elettrica, l'apertura delle porte avviene attraverso un'opzione manuale.
In alcuni modelli Tesla, queste sembrano essere state aggiunte come un'opzione secondaria piuttosto che come una caratteristica di sicurezza essenziale. In alcuni modelli, non esiste una maniglia d'emergenza accessibile per le porte posteriori, mentre in altri è nascosta sotto i pannelli delle porte. Ad esempio, nel caso della Model 3, il manuale dell'utente avverte che "solo le porte anteriori sono equipaggiate con una release manuale delle porte."
Quando si parla di posizionamento sotto i pannelli delle porte, parliamo proprio di una posizione talmente scomoda e poco accessibile che l'unica soluzione rimane quella dell'aftermarket. Fortunatamente Tesla ha introdotto miglioramenti nella Highland, posizionando maniglie più accessibili nella parte inferiore del vano porta, sotto una copertura di plastica.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it