Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha recentemente pubblicato il suo Master Plan 3 e la casa americana, ha condiviso le informazioni sulla batteria del suo prossimo veicolo compatto.
Durante l’incontro con gli investitori di qualche settimana fa, Tesla ha anticipato alcune informazioni riguardo ai suoi prossimi veicoli. Infatti, l’Investor Day di quest’anno si è concentrato sul Master Plan 3 e su come Tesla voglia essere promotrice della transizione mondiale verso fonti energetiche sostenibili, in particolare nel settore dei trasporti.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo veicolo elettrico potrebbe essere l’attesissima Model 2 che dovrebbe costare circa 25.000 dollari e segnare una pietra miliare per il costruttore americano. Inoltre, nel documento pubblicato, ci saranno anche un van e un autobus.
Per quanto riguarda le capacità delle varie batterie, la nuova vettura compatta avrà un accumulatore LFP da 53 kWh, il furgone avrà una batteria da 100 kWh (con le batterie che hanno chimica tradizionale) e l’autobus, invece, avrà un accumulatore da 300 kWh di tipo LFP.
Infine, nel documento pubblicato, la casa americana prevede di vendere 42 milioni di veicoli compatti (quelli con la batteria da 53 kWh), 10 milioni di van (declinato sia in versione per il trasporto merci che di persone) e un milione di autobus.