Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma di Tesla si amplierà con l'arrivo della Model 2, nuova entry level che vedrà la luce in Cina. Dalla casa di Palo Alto non sono ancora trapelate informazioni sul design, e le voci in merito sono discordanti. C'è chi sostiene che possa essere mutuata dalla sorellona Model 3, e chi invece ritiene che si tratterà di un modello progettato da zero. Un'interpretazione di quello che potrebbe essere lo stile della Model 2 è offerta dal rendering del designer brasiliano, Kleber Silva.
La Model 2 uscita dalla penna di Silva combina elementi della Model 3 e del crossover Model Y, dando vita a una segmento C che sembra perfetta per l'utilizzo in città. Non sappiamo quanto questo rendering possa avvicinarsi alle vere forme della Model 2. Siamo invece a conoscenza dei piani per lo sviluppo e la produzione della vettura, che sarà la prima Tesla ad essere costruita al di fuori degli Stati Uniti. Sarà infatti assemblata nella Gigafactory di Shanghai.
La produzione della Tesla Model 2 sarà condotta in Cina, ma le ambizioni sono globali. Si proporrà, nel segmento C, come una rivale della Volkswagen ID.3. Con prezzi apparentemente modici: si parla dell'equivalente di circa 20-25.000 euro per il mercato cinese. Un costo che probabilmente salirà in Europa e Stati Uniti per via dei costi di importazione e delle tassazioni locali. In ogni caso, la Gigafactory di Shanghai si sta preparando per accogliere la Model 2: si sta intervenendo sulle linee di produzione per aumentare la capacità produttiva.