Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un aggiornamento sulla questione della Tesla Model 2 arriva da Becky Peterson, giornalista del Wall Street Journal, che ha confermato di aver ottenuto una copia del rapporto di Deutsche Bank presentato durante la conferenza "Autonomous Driving Day" tenutasi a New York il 5 dicembre.
Il documento, secondo Peterson, conferma molte delle informazioni diffuse dai media cinesi, incluso il fatto che Travis Axelrod, responsabile delle relazioni con gli investitori di Tesla, ha incontrato i rappresentanti di Deutsche Bank durante l’evento. Inoltre, Peterson ha evidenziato cinque punti chiave del rapporto, tra cui il riferimento di Deutsche Bank al nuovo modello Tesla con il nome di “Model Q”.
Secondo il documento, il veicolo elettrico dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2025, con un prezzo inferiore a $30.000 (circa 28.000 euro) considerando i crediti d'imposta federali statunitensi, o meno di $38.000 (circa 35.500 euro) senza incentivi. Il veicolo sarebbe costruito su piattaforme già esistenti di Tesla. Tuttavia, non è chiaro dal tweet di Peterson se queste affermazioni siano direttamente attribuibili ad Axelrod o siano un’interpretazione di Deutsche Bank.
In un altro tweet, Peterson ha sottolineato che il rapporto non menziona “Redwood, il nome in codice interno per un veicolo di massa basato su una nuova piattaforma, il cui sviluppo è stato sospeso da Elon Musk all'inizio di quest'anno”. Inoltre, non ci sono dettagli sulle dimensioni, i costi o su come il Model Q potrebbe differire dal Model 3.
I got a copy of the Deutsche Bank report.
— Becky Peterson (@beckpeterson) December 9, 2024
Here's what it does say:
1. @travisraxelrod met with DB for its Autonomous Driving Day on December 5 in NYC.
2. DB describes "the new Tesla model" which it calls "Model Q".
3. DB says it will launch in the first half of 2025, and…