Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Via libera al piano di investimento monstre da 12 miliardi di dollari di Tesla. Con l'obiettivo di aumentare significativamente la capacità produttiva di veicoli elettrici, la casa di Palo Alto ha confermato l'ingente stanziamento di risorse nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre 2020, il quinto consecutivo in utile per l'azienda.
«Stiamo introducendo nuovi prodotti, e nel contempo stiamo costruendo impianti di produzione in tre continenti e conducendo lo sviluppo e la produzione di nuove tecnologie per le celle delle batterie - ha spiegato il CFO di Tesla, Zachary Kirkhorn -. Il ritmo della spesa varierà in base alle priorità legate ai progetti».
Nonostante l'aumento degli investimenti, l'azienda prevede di rimanere in positivo almeno fino a quando il boom di vendite di Tesla continuerà. La casa di Palo Alto, risultati finanziari del terzo trimestre alla mano, è sulla buona strada per chiudere il 2020 in utile dopo anni in perdita.