Mettere la nuova Tesla sul ponte? Occhio alla batterie [con le strutturali cambiano i punti appoggio]

Pubblicità
Leggendo le istruzioni di come "alzare" una nuova Model y, si scopre che quelle prodotte per il 2022 hanno batterie strutturali (e celle 4680?)
19 gennaio 2022

Tesla recentemente per la propria vettura Model Y, ha deciso di chiarire ogni tipo di dubbio circa la componentistica e il nuovo metodo costruttivo, riferito alle batterie, infatti, si fa riferimento diretto anche nel libretto di uso e manutenzione dell’auto.

Facendo riferimento da quanto espresso direttamente da casa madre, nella versione aggiornata del manuale, la Model Y con il pacco batteria strutturale ha dei punti di sollevamento spostati rispetto alle versioni precedenti.

Sul libretto si trova un’illustrazione in cui si vede la parte inferiore della Tesla, con indicati i punti in cui si possono fissare gli agganci per sollevare il mezzo. L'istruzione dice che "Se la Model Y è dotata di pacco batteria strutturale la posizione dei punti per il sollevamento sarà leggermente diversa. Controllate il veicolo per individuare la posizione esatta dei punti di sollevamento".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La produzione del SUV elettrico presso la Gigafactory di Austin, in Texas, dovrebbe essere avviata a breve e dovrebbe avvenire sin da subito con questo nuovo metodo, non si esclude che tale mossa possa avvenire presso la sede di Berlino.

In dubbio il tipo di celle che le Model Y con batterie strutturali adotteranno. Le 4680? In Texas dei droni hanno adocchiato alcuni  macchinari con cui queste nuove celle saranno effettivamente prodotte, ma bisogna capire se saranno utilizzati subito o dopo delle prove.

Le batterie strutturali e le celle 4680 rappresentano due aspetti distinti di sviluppo in tema di industrializzazione Tesla. Facendo riferimento al primo caso delle strutturali, accelerano la costruzione delle auto e riducono anche i costi, grazie all’impiego delle famose Giga Press italiane.

Le seconde invece adottano migliori caratteristiche e maggiore densità energetica: permetteranno di incrementare la velocità di ricarica e l’autonomia delle Tesla. Dopo la Model Y, anche gli altri modelli Tesla riceveranno lo stesso upgrade?

Pubblicità
Tesla Model Y
Tutto su

Tesla Model Y

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 43.675
    a 58.975 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 475
    a 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 160
    a 162 cm
  • Bagagliaio 854 dm3
  • Peso da 1.909
    a 1.995 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it