Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca meno di un mese all’evento di presentazione del Tesla Robotaxi, che si terrà il 10 ottobre 2024 presso i Warner Bros. Studios a Los Angeles. L’evento è stato confermato, confermando i precedenti rumor sulla prenotazione dei celebri studi da parte di Tesla per l'occasione. L’ambiente simulato, che ricrea una tipica area suburbana, è stato scelto per dimostrare in sicurezza le caratteristiche del nuovo veicolo senza il rischio di incidenti su strade pubbliche.
Fino ad ora, Tesla non ha mai mostrato un prototipo ufficiale del Robotaxi, ma è noto che il veicolo non dovrebbe avere volante e sarà completamente autonomo. Inoltre, secondo recenti osservazioni, numerosi modelli Tesla sono stati visti circolare di notte presso gli studi Warner, alimentando speculazioni sulla fase di test finale del prototipo.
Il veicolo sembra essere un modello compatto, con due soli posti e caratteristiche simili a quelle descritte nel libro di Walter Isaacson su Elon Musk. Tra i dettagli rilevati, il Robotaxi presenta una barra luminosa posteriore simile a quella del Cybertruck e ruote posteriori più grandi rispetto a quelle anteriori.