Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha diffuso un aggiornamento sul ventilatore polmonare che come altri costruttori USA sta sviluppando su impulso di Donald Trump per affrontare la carenza causata dalla pandemia di Covid-19.
In un nuovo video pubblicato sul canale YouTube dell'azienda, gli ingegneri della Casa di Palo Alto mostrano due prototipi del ventilatore: il primo è un prototipo con i vari componenti ancora disposti su una scrivania in attesa di essere messi insieme, mentre l’altro è un modello praticamente pronto che mostra come potrebbe apparire una volta ultimato.
Elon Musk, ad di Tesla, ha promesso di costruire i ventilatori il mese scorso dopo che il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha chiesto l'aiuto dell'azienda.
La Casa californiana è stata criticata per aver provato a inventare un nuovo ventilatore piuttosto che utilizzare un progetto esistente, ma nel video si spiega il perché di questa scelta apparentemente più complicata.
«Vogliamo utilizzare parti che conosciamo molto bene, di cui conosciamo l'affidabilità e che sono disponibili in grandi volumi», spiega uno degli ingegneri di Tesla nel video.
Il design del ventilatore Tesla riutilizza infatti più componenti delle sue auto, tra cui lo schermo e il computer dell’infotainment della Model 3, nonché parti delle sospensioni della Model S.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it