Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il dirigente ingegneristico di Tesla, Drew Baglino, ha lasciato l'azienda: rappresentando un duro colpo per la leadership della casa automobilistica americana.
Baglino è stato uno dei primi dipendenti di Tesla, lavorando a stretto contatto con il co-fondatore e CTO JB Straubel, prima di lasciare il team esecutivo di Tesla nel 2019. Fino a qualche giorno fa, l'ingegnere è diventato il leader ingegneristico più anziano di Tesla ed è stato posto a capo delle batterie, motori, elettronica di potenza e dei prodotti energetici, in pratica il cuore del business di Tesla.
Baglinoha trascorso ben 18 anni in Tesla e, qualche giorno fa, ha deciso di lasciare l'azienda: "Ho preso la difficile decisione di lasciare Tesla dopo 18 anni ieri. Sono così grato di aver lavorato con loro e aver imparato nel corso degli anni dai numerosi talenti che sono presenti dentro l'azienda. Amavo affrontare praticamente ogni problema che abbiamo risolto come squadra e mi sento gratificato di aver contribuito alla missione di accelerare la transizione verso l'energia sostenibile, una missione alla quale sono molto appassionato. Avrà sempre un posto caldo nel mio cuore per le persone di Tesla e i prodotti, e auguro al team e all'azienda il meglio per il futuro. Quando sono entrato come giovane ingegnere firmware/elettrico nel 2006, una futura Tesla che produceva il veicolo più venduto al mondo era ben al di là delle mie aspettative. Un promemoria per tutti noi di impostare aspettative più alte, suppongo :)".
I made the difficult decision to move on from Tesla after 18 years yesterday. I am so thankful to have worked with and learned from the countless incredibly talented people at Tesla over the years.
— Drew Baglino (@baglino) April 15, 2024
I loved tackling nearly 🤣 every problem we solved as a team and feel gratified…