Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un recente video in California mostra il prototipo del Cybertruck, dove si nota la presenza di specchietti laterali, quando invece secondo le dichiarazioni avrebbe dovuto avere telecamere esterne per migliorare l’aerodinamica. Una differenza che potrebbe essere giustificata dal fatto che questi sistemi sono stati approvati in Europa ma non sono ancora legali negli Stati Uniti. Altro particolare che si nota, è che il veicolo compie delle curve con raggio molto stretto e sembra dotato di 4 ruote sterzanti.
Il Cybertruck avrà l'asse posteriore sterzante per poter affrontare curve strette e per poter effettuare agilmente le manovre. Non sono stati offerti altri dettagli e quindi bisognerà pazientare per capirne di più. In ogni caso, viste le dimensioni del pickup si tratterà di un'opzione sicuramente molto utile. L’idea sarà quella di permettere al pickup di disporre di maggiore agilità di movimento in determinate situazioni.
Sarebbe ingegnoso e soddisfacente se Tesla potesse inserire anche l'equivalente della Crab Mode del nuovo Hummer elettrico. Si tratta di quella funzionalità del pickup che permette di muoversi in diagonale per evitare gli ostacoli ed agevolare la marcia in alcune specifiche condizioni.
Tesla ha già comunicato che la versione di produzione del Cybertruck potrà avere diversi miglioramenti rispetto alla versione annunciata e le 4 ruote sterzanti potrebbero essere uno di questi, bisogna avere ancora pazienza fino al 2022.