Tesla, Hertz acquista 100.000 veicoli. E il titolo vola in Borsa

Tesla, Hertz acquista 100.000 veicoli. E il titolo vola in Borsa
Pubblicità
Hertz ha perfezionato l'ordine più grande della storia di Tesla, richiedendo 100.000 veicoli. E il titolo della casa di Palo Alto vola in Borsa
26 ottobre 2021

Tesla ha ricevuto un ordine monstre da parte di Hertz: con i suoi 100.000 veicoli richiesti, è il più grande di sempre per la casa di Palo Alto. Secondo quanto dichiarato dall'ad di Hertz, Mark Fields, l'ordine riguarda principalmente la compatta Model 3. Le vetture elettriche potranno essere noleggiate a partire da novembre.

Ma la spinta di Hertz verso la mobilità green si evince anche dalla decisione di installare 3.000 punti di ricarica in 65 mercati entro la fine del prossimo anno, per poi toccare quota 4.000 colonnine in 100 paesi nel 2023. Diversamente da quanto accade per le vetture edotermiche, che devono essere riconsegnate con il pieno, Hertz non richiederà la restituzione delle auto elettriche cariche. 

La notizia del consistente ordine da parte di Hertz, congiuntamente al primato della Model 3 come vettura più venduta in Europa nel mese di settembre, ha fatto schizzare in alto il titolo di Tesla a Wall Street: si è attestato a 995,42 dollari ad azione dopo un guadagno del 9,4%. Tesla ha superato i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, entrando così in un esclusivo club che include Apple, Amazon, Microsoft e Alphabet, controllante di Google. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità