Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nei cortili e nelle aree test della Gigafactory 4, a Berlino cominciano ad accumularsi gli esemplari di pre-produzione della Model Y. Ne sono stati contati da InsideEVs almeno un trentina, alcuni debitamente coperti, che servono in genere per uso interno o per testare le varie componenti, senza andare in vendita.
La fabbrica tedesca, che deve ottenere la licenza definitiva per le sue attività produttive, appare ancora in allestimento per quel che riguarda le aree esterne, ma ha accelerato i tempi nella realizzazione delle linee di pre-allestimento e altre immagini provenienti dai droni sempre in volo sopra il sito di Grunheide indicano che questi modelli potrebbero già avere la conformazione con il pacco batterie di tipo strutturale e forse utilizzare già i moduli 4680 che stanno per entrare in produzione anche nella fabbrica di Austin (Texas), che è quasi completata e inizierà le attività a breve.
Le Model Y e Model 3 di produzione europea dovrebbero essere le prime ad adottare queste nuove e fondamentali modifiche; le consegne ai clienti al momento sono previste per la primavera del 2022.
oh hey there Giga Berlin built Model Y's
— Sawyer Merritt (@SawyerMerritt) December 18, 2021
Full video: https://t.co/NH5yzJlQKb pic.twitter.com/570r9oke8X