Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I rappresentanti di Tesla stanno per incontrare il ministro del commercio indiano per discutere i piani relativi a un'auto completamente nuova dal prezzo di 24.000 dollari. Per dedicarsi completamente a tale auto - che verrebbe venduta internamente ma anche esportata - Tesla vuole costruire una fabbrica, e questa si concentrerebbe sulla produzione di questa nuova vettura Tesla.
La nuova vettura Tesla da 24.000 dollari sarebbe il 25% più economica rispetto al modello più economico attualmente disponibile, la Model 3, che viene venduta in Cina per poco più di 32.200 dollari. Attualmente, Tesla produce veicoli elettrici in California e nel Texas, mentre al di fuori del Nord America ha impianti a Berlino e Shanghai.
Tesla ha dimostrato di essere impegnata nella riduzione dei costi dei veicoli elettrici per favorirne l'adozione su larga scala. La nuova piattaforma di veicoli di prossima generazione dell'azienda mira a ridurre i costi di produzione del 50%, e la fabbrica in Messico sarà la prima ad essere di questa tipologia.