Tesla fa uno strappo alla regola per la musica, l'impianto audio lo merita

Tesla fa uno strappo alla regola per la musica, l'impianto audio lo merita
Pubblicità
Musk pensa di aprire ad Apple AirPlay per la musica, ma i fan vogliono CarPlay
1 giugno 2022

Il contrasto tra l'innovativa tecnologia che popola le auto Tesla e la non compatibilità con i sistemi più diffusi è qualcosa che tutt'oggi continua a esistere e persistere nelle vetture elettriche dell'azienda. Eppure un'apertura ora arriva da parte di Elon Musk, CEO dell'azienda, che risponde ad un tweet di un utente.

Stando a quanto si sa per ora, le nuove Tesla avranno un impianto audio ancora più potente e di qualità di quello già disponibile, ma il Bluetooth purtroppo abbassa la qualità audio. Ecco che allora @JacobB1290H chiede a Musk direttamente la compatibilità non con CarPlay o Android Auto, ma con Apple AirPlay, sistema che permette di trasmettere video e audio su un dispositivo compatibile.

La risposta non è stata negativa, anzi: sembra che Musk discuterà questo miglioramento e altri (magari le tanto richieste compatibilità con CarPlay e Android) con gli ingegneri nel prossimo futuro. Insomma, forse siamo davanti alla svolta epocale legata all'infotainment Tesla, e se c'è una cosa che Musk ci ha insegnato, è che spesso ascolta i consigli dei compratori e degli utenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità