Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il contrasto tra l'innovativa tecnologia che popola le auto Tesla e la non compatibilità con i sistemi più diffusi è qualcosa che tutt'oggi continua a esistere e persistere nelle vetture elettriche dell'azienda. Eppure un'apertura ora arriva da parte di Elon Musk, CEO dell'azienda, che risponde ad un tweet di un utente.
Stando a quanto si sa per ora, le nuove Tesla avranno un impianto audio ancora più potente e di qualità di quello già disponibile, ma il Bluetooth purtroppo abbassa la qualità audio. Ecco che allora @JacobB1290H chiede a Musk direttamente la compatibilità non con CarPlay o Android Auto, ma con Apple AirPlay, sistema che permette di trasmettere video e audio su un dispositivo compatibile.
La risposta non è stata negativa, anzi: sembra che Musk discuterà questo miglioramento e altri (magari le tanto richieste compatibilità con CarPlay e Android) con gli ingegneri nel prossimo futuro. Insomma, forse siamo davanti alla svolta epocale legata all'infotainment Tesla, e se c'è una cosa che Musk ci ha insegnato, è che spesso ascolta i consigli dei compratori e degli utenti.