Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il numero è indubbiamente stratosferico, un po' come la tecnologia di SpaceX o quella di Starlink, ma comunque fa impressione: Elon Musk quest'anno pagherà la bellezza di 11 miliardi di dollari di tasse. Un numero che non è stato tirato fuori a caso, per dare sfoggio della sua ricchezza, ma arriva a commento di un inasprimento delle aliquote fiscali che l'ha portato allo scontro con la senatrice democratica Elizabeth Warren.
"Per coloro che se lo chiedono quest'anno pagherò più di 11 miliardi di dollari in tasse" tuona Musk su Twitter quasi a voler sottolineare come gli importi in questione per i "paperoni" siano già alle stelle. Ma non ce solo una lamentela da parte del Sudafricano, ma anche una proposta. "Questo inasprimento è totalmente inutile. Quello che serve è un rilancio della spesa pubblica."
Bloomberg News sottolinea come il patron di Tesla possa ritrovarsi di fronte a questo munifico conto fiscale se eserciterà tutte le sue opzioni in scadenza, diventando di gran lunga il più grande contribuente degli USA di tutti i tempi. Il miliardario è stato recentemente consacrato "Persona dell'anno" dalla rivista Time, se la gioca con Bezos per il titolo di uomo più ricco al mondo, e la sua perla (Tesla) oggi vale circa 1.000 miliardi di dollari. Come se non bastasse dall'inizio di novembre Musk ha venduto azioni Tesla per un controvalore quantificato in quasi 14 miliardi di dollari.
Molto attivo su Twitter, Musk ha reso recentemente noto di voler mollare tutto per diventare un influencer a tempo pieno. Magari dedicandosi alla piattaforma di criptovalute Dogecoin...