Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di recente, Elon Musk ha annunciato che la sua compagnia Tesla si occuperà di realizzare un veicolo elettrico dal look futuristico che funzionerà come un robotaxi dedicato, seppur non ci siano ancora dettagli in merito a quando il gioiellino verrà rilasciato.
Il tutto è stato svelato nel corso dell'evento Cyber Rodeo, dove la Gigafactory del Texas si è presentata come vera e propria protagonista. Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia si concentrerà sul breve termine, incrementando in scala le proprie operazioni, con la Gigafactory che avrà un ruolo cruciale nel tutto.
Nonostante tutto, c'è stato spazio del parlare del 2023 come un anno pieno di novità, dal Cybertruck, al Tesla Semi, alla nuova Roadster. Per quel che riguarda il nuovo robotaxi, il veicolo dovrebbe entrare nella lineup di veicoli elettrici della compagnia e venire utilizzato solamente per i servizi di taxi.
Il nuovo veicolo sembra pensato nello specifico per il full self-driving, una notizia di sicuro buona, seppur vengano messi in dubbio i piani della compagnia di ottenere questo risultato anche sui veicoli già in commercio da tempo. Il nuovo modello dovrebbe offrire maggiore libertà nel design, non venendo mai guidato da degli umani e risultando progettato proprio senza un sistema classico di controlli, che le vetture della compagnia già disponibili offrono invece come standard necessario.