Tesla Cybertruck: sarà un inverno lungo...

Pubblicità
Il Tesla Cybertruck ha trovato una nemesi nel lungo inverno americano: la neve. Ma la colpa non è del pick-up in sé
10 gennaio 2024

L'immarcescibile Tesla Cybertruck, capace di catalizzare l'attenzione del pubblico sin dalla sua prima apparizione anni fa, all'atto pratico ha trovato una nemesi non da poco: la neve. Nati nella Gigafactory di Austin, in Texas, i Cybertruck appena consegnati stanno affrontano una prova parecchio sfidante, le strade innevate che caratterizzano la maggior parte degli Stati Uniti nel mese di gennaio. E le immagini che arrivano sui social dei pick-up di Tesla impantanati nella neve dimostrano che qualche difficoltà, effettivamente, c'è. 

Diversi video condivisi sui social media mostrano degli esemplari di Tesla Cybertruck in forte difficoltà a fronte di un manto nevoso non troppo folto. Nel contenuto che vi proponiamo in apertura, postato su Instagram, si vede un Cybertruck alle prese con una salita innevata certamente non ripida. Dopo poco, il pick-up rimane bloccato. E stando a quanto si legge nei commenti, il Cybertruck è stato liberato solo grazie a un intervento da parte di terzi. È solo uno dei vari video condivisi, alcuni dei quali addirittura prima che si consumasse la cerimonia di consegna dei Cybertruck a fine novembre. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come ipotizza giustamente la testata statunitense Jalopnik, il problema non riguarda il Tesla Cybertruck in sé, quanto gli pneumatici non adeguati con cui sono stati consegnati i primi esemplari. Queste gomme non offrono il grip necessario affinché il Cybertruck possa affrontare la neve. Tesla, viste le difficoltà avute anche prima della consegna, avrebbe dovuto intervenire per evitare le brutte figure che i poveri Cybertruck stanno collezionando in giro per gli Stati Uniti in questo lungo inverno.

Argomenti

Pubblicità