Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Tesla Cybertruck ha vinto tante sfide, ma non tutte: a sconfiggerlo è stata un'esperienza off-road. Il video del Cybertruck trainato da un pick-up della concorrenza, nello specifico Ford, ha fatto il giro del web. Nelle immagini si vede il Cybertruck bloccato in un campo innevato, con le ruote che girano a vuoto, mentre il pick-up di casa ford lo tira fuori piano piano. Dal pino caricato sul Tesla Cybertruck si potrebbe pensare che possa trattarsi di un viaggio per recuperare un albero di Natale finito male, ma la realtà è un'altra.
Il video è stato inizialmente postato da un utente appassionato di auto, Matt Chambers, e ha girato a sufficienza per finire diretto su X, la piattaforma precedentemente conosciuta come Twitter di proprietà di Elon Musk. Secondo quanto sostiene Chambers nel suo post su Instagram, il Cybertruck sarebbe scivolato su un percorso fuoristrada in California. "Non so come è possibile che sia finito così fuori dal percorso - spiega Chambers -. Il video arriva dai miei amici che ci sono andati domenica, e hanno aiutato a recuperare il mezzo".
Secondo quanto ha spiegato Chambers a Business Insider, alla guida del Cybertruck c'era un ingegnere di Tesla. Molto probabilmente il tecnico stava conducendo dei test invernali. Sono solo supposizioni, però, perché Tesla non ha risposto alla richiesta di un commento sulla vicenda. Ma cosa ha fatto sì che il Cybertruck rimanesse bloccato? Secondo Chambers, si è trattato di un problema al software che ha impedito al controllo di trazione di funzionare correttamente.