Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Elon Musk ha fatto molte affermazioni stravaganti riguardo al suo Cybertruck, inclusa quella che potrebbe sopravvivere all'apocalisse e persino servire come barca in caso di inondazione del mondo. Tuttavia, queste credenziali di navigazione sono state messe in dubbio questa settimana dopo la diffusione di un filmato che mostra un Cybertruck bloccato sulla riva di un piccolo lago.
Secondo le ultime informazioni, il Tesla Cybertruck che si vede nel video dovrebbe essere il primo in Slovacchia e, come riportato dal Slovak Spectator, offriva dei test drive ai fan della casa automobilistica americana. Durante un tentativo di mostrare le sue capacità, il Cybertruck è stato portato nel lago Malé Košariská, situato a circa 20 minuti dalla capitale Bratislava. Il lago, una meta popolare per nuotare durante l'estate, sembrava chiaramente un buon posto per mettere alla prova le affermazioni di Musk secondo cui il Cybertruck potrebbe servire brevemente come una barca.
Tuttavia, una volta che le ruote sono state immerse nell'acqua, le cose hanno cominciato ad andare male. Il Cybertruck è rimasto bloccato nella ghiaia, facendo girare le ruote a vuoto e lottando per ottenere trazione per uscire dall'acqua. Un video pubblicato sui social media mostra il Cybertruck fare numerosi tentativi per uscire dal lago, con pochi progressi fatti verso la terra asciutta.
Alla fine, il camion ha avuto bisogno di aiuto da parte di alcuni nuotatori di passaggio, che si sono offerti di aiutare a spingere il massiccio veicolo fuori dal lago. Come riportato dal Slovak Spectator: "Il Cybertruck ha dimostrato di non essere all'altezza delle aspettative riguardo alle sue capacità anfibie, almeno in questa occasione."