Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doors are bulletproof to .45” & 9mm
— Elon Musk (@elonmusk) November 30, 2023
pic.twitter.com/alTYkDcsIz
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, nel novembre del 2019, Elon Musk si rendeva protagonista dell'ennesima boutade, spaccando il finestrino del Tesla Cybertruck dopo aver sostenuto che fosse infrangibile. Che si trattasse di una figuraccia o di un altro modo per far parlare di sé, non è dato saperlo. Quello che è certo è che, quattro anni dopo quel fatidico giorno, il co-fondatore della casa di Palo Alto ha rincarato la dose per dimostrare, in questo caso, che le portiere del Cybertruck sono anti-proiettile.
In occasione dell'evento di consegna dei primi Tesla Cybertruck nella Giga Texas di Austin, Elon Musk non ha ovviamente dimostrato la tenuta dei finestrini del Cybertruck sul palco, ma ha introdotto un video in cui si mostra un tiratore sparare con un fucile calibro 45 alle portiere, che effettivamente reggono il colpo. Lo stesso vale anche per i fendenti di un fucile 9 millimetri, respinti. Il povero Cybertruck, un po' ammaccato, ma comunque ancora integro, se ne va poi verso l'orizzonte, guidato da un conducente che non era presente a bordo durante la prova.
Le portiere anti-proiettile rappresentano solo una delle caratteristiche presentate in occasione della consegna dei primi Tesla Cybertruck nella fabbrica di Austin. Quello del test del fucile non è stato il video più spettacolare messo in piedi dalla casa di Palo Alto, peraltro. In un altro contenuto, si vede il Cybertruck vincere una sfida sul quarto di miglio contro una Porsche Carrera 911. Fin qui, niente di strano, se non fosse che il Cybertruck stava trainando un'altra 911.