Tesla Cybertruck arriva a marzo in due versioni?

Tesla Cybertruck arriva a marzo in due versioni?
Pubblicità
La data di presentazione sarebbe fissata per marzo 2022
21 gennaio 2022

Elon Musk, nel lontano 2019, aveva dichiarato che la produzione di un Cybertruck dalle forme più ridotte avrebbe avuto un senso. Queste dichiarazioni non avevano trovato conferme in seguito, ma sembra che Musk abbia voluto far fede alle proprie dichiarazioni, visto che Tesla sarebbe in procinto di presentare due varianti del pick-up in un evento dedicato nel mese di marzo. Lo ha rivelato Trip Chowdhry, analista di Global Equities Research, nonché esperto di Tesla. 

Tanto per rendere l’idea, il Cybertruck minore, rispetto al fratellone più grande, subirà una riduzione delle dimensioni del 15/20%. Sembra che Steel Dynamics of Texas, che si trova a circa 160 chilometri dalla Texas Gigafactory di Tesla, stia costruendo la scocca di entrambi i veicoli.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tesla potrebbe affrontare la questione il 26 gennaio, durante l’incontro con gli azionisti e la presentazione della nuova roadmap, sia per chiarire l’apporvazione o meno di queste due versioni e anche per chiarire il ritardo delle produzione di questo mezzo futuristico, dato che il Cybertruck non sarà consegnato neanche durante questo 2022. La produzione, infatti, secondo quanto riporta Reuters dovrebbe iniziare a fine anno con i primi esemplari che raggiungeranno i clienti a partire dal 2023. Ritardi, questi, in parte dovuti alle difficoltà di approvigionamento che affilggono l'intera industria automobilistica. 

 

Tesla ha ritardato oltre al problema sopra elencato anche per due altri motivi. Il primo motivo è dovuto al fatto che per entrambe le versioni sono state apportare delle modifiche piuttosto significative al design.

 

 

Il secondo motivo è più riconducibile al fatto che alcune case automobilistiche, con modelli come Ford Ford F-150 Lightning, Hummer EV, e Rivian R1T  abbiamo seguito la mission ecosostenibile di Tesla e soprattutto siano diventati competitor diretti di Musk. Due anni fa, il Cybertruck rappresentava il primo veicolo a zero emissioni della categoria. Oggi, invece, il mercato dei pick-up elettrici si è ampliato, e Tesla ha dovuto apportare una serie di modifiche tecniche e probabilmente anche estetiche. 

Pubblicità