Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante le vendite globali di Tesla abbiano subito un lieve calo nel 2024, per la prima volta in un decennio, l'azienda di Elon Musk continua a ottenere successi sia nel mondo reale che in quello della fantasia. Negli Stati Uniti, i modelli Tesla Cybertruck, Model 3, Model Y e Model X del 2025 sono tutti idonei per il credito d'imposta federale di 7.500 dollari offerto dall'EPA, garantendo così un vantaggio competitivo importante sul mercato.
In Europa, Tesla potrebbe incassare oltre un milione di dollari grazie alle nuove normative UE sulle emissioni e, secondo le nuove regole, ogni casa automobilistica deve raggiungere specifici obiettivi di emissioni, con una quota del 20% dei veicoli venduti che deve essere elettrica. Molti costruttori stanno avendo difficoltà a rispettare queste quote, e per questo si stanno alleando con Tesla, che produce esclusivamente veicoli elettrici e registra vendite solide nel Vecchio Continente.
Parallelamente al mondo reale, Tesla continua ad alimentare la creatività degli appassionati nel "mondo della fantasia". Diversi designer digitali stanno immaginando nuove versioni del Cybertruck e del linguaggio stilistico Cybercab. In particolare, la Model X è ancora in attesa di un aggiornamento ispirato al restyling Juniper, mentre il Model S e il Model 3 sono già oggetto di varie reinterpretazioni grafiche.
Un noto designer digitale, noto come Rubber Therapy sui social media, ha recentemente provato a trasformare una Model Y Juniper in una Model 3. Il risultato? Una berlina con una barra luminosa a LED frontale e un paraurti simile a quello del crossover, pur mantenendo i fari nella loro posizione originale. Sul retro, la nuova barra luminosa a LED traslucida è più sottile rispetto a quella della Model Y, permettendo al logo Tesla di essere ben visibile sul portellone.
Infine, si vocifera che Tesla stia considerando un secondo aggiornamento della Model 3 per allinearla ulteriormente alla nuova Model Y Juniper, aggiungendo la doppia barra luminosa. Tuttavia, questa ipotesi appare poco probabile. L'azienda punta infatti a ridurre i costi di produzione, e aggiornare nuovamente la berlina entry-level potrebbe non essere una scelta economicamente sostenibile nel breve termine
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it