Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Cina, qualche giorno fa, è accaduto un drammatico incidente che ha ucciso due persone e ne ha ferite tre.
L’incidente è avvenuto il 5 novembre e in un video diffuso sui social, mostra una Tesla Model Y che corre ad alta velocità in un tratto di strada. Nella parte iniziale del video, sembra che il conducente avesse intenzione di parcheggiare sul ciglio della strada. Subito dopo, però, l’auto accelera bruscamente e si allontana ad alta velocità scorrendo tra auto,biciclette e moto, prima di schiantarsi in un negozio 30 secondi e 2,6 chilometri dopo.
Secondo le dichiarazioni di un membro della famiglia del conducente, sembra che l’uomo avesse problemi con il pedale del freno quando stava per fermarsi davanti al negozio di famiglia e per sua fortuna, nonostante il grande botto, è sopravvissuto all’incidente con solo qualche ferita.
La casa americana, dopo aver indagato i registri del veicolo, ha riportato che il pedale del freno non è stato toccato e quello dell’acceleratore, invece, è stato premuto per una parte significativa dell’evento. Tuttavia, per i primi 23 secondi, il video mostra che le luci dei freni non erano illuminate.
Infine, la casa americana assisterà le autorità cinesi a indagare sul drammatico incidente e la polizia di Guangdong lavorerà con un’agenzia di terze parti per valutare i filmati delle telecamere a circuito chiuso per determinare la verità sull’incidente.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it