Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha iniziato a rilasciare una nuova versione del suo sistema di parcheggio automatico, che sarà disponibile per le vetture più recenti equipaggiate dalle videocamere al posto dei sensori.
Da quando Tesla ha smesso di utilizzare sensori nei suoi nuovi veicoli e si è affidata solo alle telecamere per le sue funzionalità ADAS, le vetture della casa automobilistica americana sono state prive di funzionalità di parcheggio automatico.
Dopo due anni di attesa e diversi aggiornamenti, sembra che Tesla sia sulla buona strada per lo sviluppo del parcheggio automatico sui suoi veicoli più recenti e, secondo le ultime informazioni, alcuni utenti americani hanno ricevuto un nuovo aggiornamento che implementa ulteriormente la precisione del sistema. Infatti, la nuova funzionalità è visivamente diversa rispetto all'attuale Autopark presente nei veicoli dotati di sensori a ultrasuoni.
Tesla autopark for vision only non-USS Model Y! At long last! So far I'm pretty impressed. It's way better than the old autopark.@AndyZeGerman @28delayslater pic.twitter.com/Hi25l7T1XL
— Space Cat 🐈🚀 (@raderje) March 24, 2024
Una delle caratteristiche distintive di questo nuovo sistema è la sua interfaccia visiva. Rispetto alla versione precedente, il sistema di parcheggio automatico basato sulla visione utilizza un approccio completamente diverso. I posti auto sono evidenziati in modo chiaro e intuitivo sullo schermo, consentendo al conducente di selezionare rapidamente la destinazione desiderata.
Ciò rappresenta un passo significativo verso l'ambizioso obiettivo di Tesla di rendere completamente autonomi i suoi sistemi ADAS, affidandosi esclusivamente al sistema di visione basato su telecamere e reti neurali. L'integrazione di questa tecnologia avanzata non solo migliora l'esperienza di guida, ma è anche un passo importante verso la realizzazione della guida completamente autonoma, una promessa a lungo attesa da parte del produttore automobilistico.
Inoltre, ci sono indizi che suggeriscono che Tesla potrebbe sviluppare ulteriormente questa capacità, trasformandola in una nuova funzionalità denominata 'Tap to Park'. Questa caratteristica consentirebbe al conducente di toccare semplicemente la posizione di parcheggio desiderata sull'applicazione Tesla e lasciare che l'auto parcheggi da sola.