Tesla, auto stampate in un sol pezzo, potrebbe essere la Model 2

Tesla, auto stampate in un sol pezzo, potrebbe essere la Model 2
Pubblicità
Tesla potrebbe utilizzare dei nuovi macchinari per ridurre i costi e i tempi di produzione
18 settembre 2023

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Tesla stia per introdurre nelle proprie fabbriche un nuovo processo di produzione per la carrozzeria, come se fosse un unico pezzo stampato

La casa automobilistica americana, grazie all’introduzione di macchinari capaci di stampare sezioni molto grandi della carrozzeria, vanta un primato nel processo produttivo. Ad esempio, la Model Y viene costruita unendo le sezioni anteriori e posteriori stampate singolarmente, riducendo costi e tempi

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Secondo le indiscrezioni di Reuters, sembra che stia per arrivare un’evoluzione della Giga Press. Infatti, in un unico macchinario, dovrebbe essere possibile stampare la sezione frontale, la sezione posteriore e la parte centrale del sottoscocca (che accoglie le batterie). 

Se Tesla dovesse realmente utilizzare i nuovi macchinari, la casa automobilistica americana sarebbe in grado di ridurre il prezzo delle proprie auto. 

Infine, si vocifera che il modello ideale per l’utilizzo di tale processo costruttivo sarebbe la Model 2, che dovrebbe costare circa 25.000 dollari e utilizzare una nuova piattaforma.

Argomenti

Pubblicità