Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Cina, qualche giorno fa, è stato presentato il nuovo Suv Shenlan S7.
Il marchio Shenlan EV è un progetto congiunto tra Changan, il produttore di batterie CATL e il gigante tecnologico Huawei.
Il nuovo suv S7 è dotato della trazione posteriore e con un design sportivo, potrebbe essere molto “accattivante” anche per il mercato europeo.
La vettura monta ruote da 20 pollici e pinze dei freni abbinate in base al colore della carrozzeria, le sue dimensioni sono di 4.750/1.930/1.625 mm e il suo passo è di 2.900 mm.
Il nuovo Suv, sarà proposto con due diverse alimentazioni:
Elettrica: Nella versione a zero emissioni e con un peso di 1.950 kg, la vettura è capace di sviluppare una potenza di 258 Cv e una coppia di 320 Nm, arrivare ad una velocità massima di 180 km/h e avere un consumo dichiarato di 14,2 kWh ogni 100 km. Tuttavia, la casa non ha ancora dichiarato la capacità della batteria e l’autonomia con una sola carica.
Ibrida: come per molti altri costruttori, la vettura utilizza la tecnologia Extended-Range Electric Vehicle (EREV). Il motore elettrico ha le stesse caratteristiche della versione 100% elettrica ed è abbinato a un motore benzina quattro cilindri da 1,5 litri e capace di sviluppare una potenza di 95 Cv. Il consumo di energia elettrica si attesta sui 19,4 kWh per 100 km e quello del carburante, invece, è di 5,7 litri ogni 100 km.
Gli interni del nuovo S7, sembrano essere molto curati e nella parte anteriore è situato uno schermo centrale in stile Tesla. Il pavimento dei sedili posteriori è quasi del tutto piatto e nei poggiatesta, sono anche integrati degli altoparlanti.
Infine, il nuovo Suv debutterà al Salone dell’Auto di Shanghai ad aprile e sarà lanciato nel mercato cinese ad un prezzo di circa 160.000 RMB (circa 21.800 euro).