Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con un prezzo sotto i 30.000 euro, la nuova Leapmotor B10 punta a debuttare in Europa entro la fine del 2025, promettendo di sfidare concorrenti come la BYD Atto 3.
La B10 segue il linguaggio stilistico di Leapmotor, con una striscia luminosa che attraversa il frontale e fari integrati nel paraurti. La griglia tradizionale è assente, sostituita da un'ampia presa d'aria. Altri dettagli includono maniglie a scomparsa, uno spoiler posteriore e luci posteriori a tutta larghezza.
Le dimensioni del crossover sono paragonabili a quelle della Volkswagen Tiguan, con una lunghezza di 4,515 metri, una larghezza di 1,885 metri e un'altezza di 1,655 metri, per un passo di 2,735 metri. L'abitacolo, progettato per cinque passeggeri, offre un peso a vuoto tra 1.670 e 1.705 kg, a seconda della configurazione.
La Leapmotor B10 sarà disponibile con due varianti di motore elettrico:
Tutti i modelli saranno equipaggiati con ruote da 18 pollici e dovrebbero offrire un'autonomia superiore a 600 km, almeno nelle versioni top di gamma. In futuro, potrebbe essere disponibile anche una versione con autonomia estesa (EREV), come per la sorella più grande C10.
Gli interni della B10 mostrano un design minimalista e funzionale, con uno schermo centrale "flottante" per l'infotainment, un volante a due razze con comandi a rotella, e un pannello strumenti compatto montato sulla colonna dello sterzo. Al centro della console, due caricatori wireless per smartphone e uno spazio di stivaggio inferiore completano l'offerta tecnologica.
Infine, l'elettrica è stata progettata come un’auto globale e sarà probabilmente prodotta sia in Cina che in Europa, sfruttando lo stabilimento polacco già attivo per il modello T03. In Cina, il prezzo varierà tra i 100.000 e i 150.000 yuan (circa 13.770-20.650 USD), posizionandola come un'opzione competitiva nel segmento dei crossover elettrici.