Stellantis: accordo quinquennale per fornitura di solfato di nichel e cobalto

Stellantis: accordo quinquennale per fornitura di solfato di nichel e cobalto
Pubblicità
Stellantis ha sottoscritto un accordo quinquennale per la fornitura di materiali che serviranno a produrre le batterie dei veicoli elettrici
28 aprile 2023

Stellantis ha annunciato la sottoscrizione di un accordo quinquennale con Alliance Nickel Ltd per la fornitura di solfato di nichel e cobalto.

L’accordo rafforzerà la catena del valore di Stellantis per la produzione di batterie destinate ai veicoli elettrici e, con quanto comunicato oggi, l’accordo prevede la fornitura di 170.000 tonnellate di solfato di nichel e 12.000 tonnellate di solfato di cobalto per un periodo di cinque anni. 

Con le quantità appena citate, l’intesa rappresenta circa il 40% della produzione annuale di Alliance Nickel e il prezzo del materiale, sarà legato all’indice dei prezzi. Inoltre, il Gruppo automobilistico ha accettato di acquistare delle azioni di Alliance pari a 9,2 milioni di euro, grazie alla quale ora ha una partecipazione finale dell’11,5%. 

“Gli impegni stabiliti da Dare Forward 2030 e il nostro ruolo di leadership nella decarbonizzazione si basano sulla garanzia della fornitura di materiali chiave per i nostri veicoli elettrici. La partnership con Alliance Nickel è un elemento essenziale del nostro piano volto a fornire una mobilità pulita, sicura e accessibile in tutto il mondo”

Carlos Tavares, CEO di Stellantis

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità