Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica coreana cambierà il nome in “KG Mobility” e amplierà il suo business per affermarsi come azienda della mobilità di nuova generazione.
Fondata nel gennaio 1954, l’azienda vanta una storia di 70 anni ed è la casa automobilistica più antica di tutta la Corea. Con il nome KG Mobility, il termine “mobilità” non si limita alla produzione e alla vendita di automobili tradizionali, ma si estende allo sviluppo di tecnologie orientate al futuro come l’elettrificazione, la guida autonoma, la fornitura di servizi e la connettività.
Per l’occasione, il CEO & Executive Vice President di Koelliker Marco Saltalamacchia, ha dichiarato:
“Quella tra Koelliker e KG Mobility è una partnership che va avanti dal 2003, da quando SsangYong è entrata per la prima volta nel mercato italiano, proprio grazie alla lungimiranza del nostro Gruppo. Il legame tra le due aziende ha portato negli anni a risultati estremamente soddisfacenti, dovuti anche a vetture e prodotti che in Italia hanno riscosso successo grazie all’eleganza, alla tecnologia e alla sicurezza che li ha contraddistinti. Dopo il rilancio aziendale, questa notizia non può che renderci ancora una volta fieri ed orgogliosi di essere al loro fianco: KG Mobility è un’azienda che guarda al futuro con ottimismo, ha alle spalle un bagaglio culturale ed un’esperienza pluriennale nel settore dell’automotive che lo rende ancora una volta il partner ideale con il quale continuare a scrivere la storia di Koelliker in Italia”
Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President di Koelliker
KG Mobility, si concentrerà quindi sulla mobilità 100% elettrica e in occasione del Seoul Mobility Show, l’azienda ha presentato anche la sua nuova Torres EVX elettrica.
Infine, l’azienda annuncerà a breve il KG Mobility Contest e l’intenzione, sarà quella di contribuire a stabilire una visione futura del design di KG Mobility. La fase preliminare si terrà ad aprile e l’annuncio dei vincitori a giugno.