Sostenibilità e prestazioni, ecco la nuova Skoda Enyaq RS iV

Pubblicità
Nella gamma della casa ceca si aggiunge la Enyaq RS iV, con 299 Cv e 460 Nm di coppia
25 ottobre 2022

Da oggi, la casa ceca ha ampliato la sua gamma di veicoli 100% elettrici con la nuova versione della Skoda Enyaq RS iV.

Il nuovo Suv è dotato di una trazione integrale e di due motori elettrici per ogni asse, capaci di erogare una potenza complessiva di 299 Cv e una coppia massima di 460 Nm. Grazie a queste prestazioni, l’auto riesce ad avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e un coefficiente aerodinamico di 0.265.

L'auto, basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, è dotata di una batteria di 82 kWh e grazie ad essa, riesce a percorrere fino a 500 km con una sola carica (secondo il ciclo WLTP).

Per poterla ricaricare, l’auto ha un caricatore in corrente continua (DC) che arriva fino a 135 kW, capace di caricare l’auto dal 10% all’80% in appena 36 minuti. Inoltre, per la ricarica da casa o quando non si ha la necessità di avere una carica rapida, l’auto può essere ricaricata in corrente alternata (AC) fino a un massimo di 11 kW di potenza.

Rispetto alla versione Enyaq iV, oltre alle maggiori prestazioni, gli interni sono caratterizzati da un’atmosfera sportiva tipica della serie RS. Infatti, l’attrezzatura standard include finiture decorative in carbonio sul cruscotto e sui pannelli delle porte, sedili sportivi riscaldati con il logo RS, un sistema di controllo del clima a tre zone e l’illuminazione ambientale che illumina anche il cruscotto e i pannelli delle porte. 

Infine, i clienti possono anche scegliere tra due selezioni di design: RS-series-standard e Design Selection Rs Suite. La prima, ha i sedili neri rivestiti in microfibra e presenta delle cuciture a contrasto, la seconda offre una tappezzeria per sedili in pelle perforata nera e delle cuciture a contrasto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità