Sorpresa: la Cina apre una fabbrica di batterie in Spagna [3.000 posti di lavoro?]

Sorpresa: la Cina apre una fabbrica di batterie in Spagna [3.000 posti di lavoro?]
Pubblicità
il gruppo cinese Envision si accorda in Spagna per il nuovo impianto di batterie auto elettriche: finanziato anche dall'UE, potrebbe dare lavoro a 3000 persone
21 luglio 2022

A quanto pare la Spagna è buon terreno di investimento e attività, europee, per le batterie e le auto elettriche. Dopo quanto messo nei piani del gruppo VW, per Valencia, arriva un nuovo attore, addirittura dalla Cina.

È il contrario di quanto di potesse pensare un tempo: i cinesi di Envision Group si accordano Acciona e governo locale per realizzare un impianto di assemblaggio batterie auto in Spagna, investendo 3,8 miliardi di cui una parte finanziata dall'Unione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La zona è quella dell'Estremadura, dove si intravede possibilità di lavoro per tremila persone grazie anche alle riserve di litio. Non è però di sole batterie, chi si parla in Spagna. Negli investimenti previsti e sostenuti da governo con la UE, ci sono anche idrogeno rinnovabile ed eolico, a vantaggio di zone tradizionalmente meno sviluppate ma adatte, sul territorio. Viene da pensare perchè simili ipotesi non siano valutate anche per certe zone del Bel Paese.

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...