Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri, in occasione del CES di Las Vegas, la joint venture Honda-Sony ha presentato un prototipo di un veicolo elettrico.
Sony Honda Mobility ha presentato il suo primo concept di veicolo 100% elettrico e ha comunicato che il suo nome è “Afeela”. Il CEO, Yasuhide Mizuno, ha affermato che l’apertura dei preordini è prevista nella prima metà del 2025 e le vendite a partire dallo stesso anno.
“Afeela rappresenta il nostro concetto di relazione interattiva, in cui le persone sentono la sensazione di mobilità intelligente. Dove la mobilità può rilevare e comprendere le persone e la società, utilizzando tecnologie di rilevamento e intelligenza artificiale”
Yasuhide Mizuno
Ad oggi, non ci sono molte informazioni che ha fornito l’azienda, ma ha affermato che gli interni della nuova auto saranno progettati per essere comodi e semplici. Inoltre, il veicolo includerà funzionalità di assistenza alla guida di livello 2 e prevede di lavorare sulle capacità di guida autonoma di livello 3.
“Per il design, stiamo adottando un approccio che mira a stabilire nuovi standard di valore per la mobilità, mentre evolviamo il design automobilistico per concentrarci non solo sulla dinamica e sulle prestazioni, ma anche sulle reti e sulle interfacce software”
Yasuhide Mizuno
Le due aziende hanno un notevole potenziale per presentare un prodotto con delle caratteristiche molto interessanti. Da una parte l’esperienza automobilistica di Honda e dall’altra, la tecnologia di Sony per proporre il migliore intrattenimento a bordo.
Infine, la futura auto verrà probabilmente costruita in Nord America e secondo le ultime dichiarazioni, si sta lavorando nella progettazione di costruire un hub di produzione di veicoli elettrici in Ohio.