Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nio, il produttore di veicoli elettrici cinese, ha recentemente lanciato il suo primo smartphone, noto come il Nio Phone, con l'obiettivo di offrire una nuova e rivoluzionaria forma di interazione tra il telefono e l'auto elettrica. Il lancio è avvenuto nell'ambito dell'evento "Nio In 2023 Innovation Day".
Il Nio Phone è un dispositivo Android di punta che mira a migliorare l'esperienza degli utenti di veicoli Nio. Tuttavia, la sua vera innovazione risiede nella sua capacità di connessione avanzata con l'auto elettrica. Questo smartphone è proposto in tre varianti, con prezzi che partono da 6.499 yuan (circa 890 dollari).
Una delle caratteristiche distintive del Nio Phone è il suo sistema denominato Sky UI, basato su Android ma privo di pubblicità commerciali. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 SoC, lo stesso che alimenta molti smartphone Android di punta.
Il dispositivo dispone di uno schermo curvo Samsung da 6,81 pollici con risoluzione 2K e supporta un refresh rate da 120 Hz. Inoltre, è dotato di una batteria da 5200 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 66 W, la ricarica wireless rapida da 50 W e la ricarica inversa da 10 W. Il Nio Phone è già in vendita e le spedizioni inizieranno il 28 settembre.