Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Smart continua la sua espansione nel mercato automobilistico con l'introduzione di un terzo modello, la nuova smart #5.
La nuova smart #5 si aggiunge ai già noti smart #1 e smart #3. Questo nuovo SUV multiuso di medie dimensioni rappresenta la realizzazione del concept smart #5, svelato per la prima volta nell'aprile di quest'anno. La nuova elettrica segna l'ingresso del brand in un nuovo segmento e, secondo le dichiarazioni, la presentazione mondiale ufficiale avrà luogo a Brisbane, Australia, il 28 agosto, e il veicolo sarà disponibile in Europa a partire dal 2025.
Il CEO di smart Europe, Dirk Adelmann, ha dichiarato: "Con il smart #5, abbiamo creato il nostro veicolo più spazioso e versatile fino ad oggi. Questo modello rappresenta un'espansione significativa della nostra attuale gamma e renderà il marchio smart una scelta sempre più attraente per i clienti in Europa."
La smart #5 è stata progettata dal team Mercedes-Benz Design, mantenendo la filosofia estetica del brand, caratterizzata da un design non convenzionale e combinato con una robusta funzionalità. L'esterno del veicolo si distingue per la sua silhouette squadrata, una linea del tetto distintiva e elementi outdoor che la rendono robusta.
Negli ultimi mesi, la smart #5 ha dimostrato le sue eccezionali capacità all'aperto durante rigorosi test off-road e invernali. In particolare, le prestazioni del gruppo propulsore elettrico e la capacità di ricarica delle batterie sono state testate con successo in condizioni di freddo estremo. Inoltre, anche la dinamica di guida, insieme ai sistemi di assistenza e sicurezza, è stata ampiamente valutata in ambienti off-road impegnativi.
Infine, in vista del lancio sul mercato europeo, previsto per il 2025, la smart #5 sarà sottoposta a un ulteriore programma di test in Europa.