Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione cinese (MIIT) ha svelato per la prima volta la nuova Smart #5.
Qualche giorno fa, in Cina sono state pubblicate le prime informazioni della nuova Smart #5. Il nuovo modello, paragonabile per dimensioni con vetture come la Mercedes GLC o la BMW X3, ha suscitato un certo interesse in Cina, soprattuto quando il MIIT ha pubblicato le prime informazioni del modello di serie, che differiscono notevolmente dal concept presentato qualche mese fa in occasione del Salone dell'Auto di Pechino.
Secondo le prime informazioni, la nuova Smart #5 sarà disponibile in quattro diverse configurazioni: due con trazione posteriore e due con trazione integrale. Le versioni con un solo motore avranno rispettivamente 250 kW (340 CV) e 267 kW (363 CV), mentre le versioni con trazione integrale raggiungeranno potenze di 432 kW (587 CV) e 475 kW (645 CV). Inoltre, la nuova elettrica sarà equipaggiata con un'architettura a 800 Volt, che permette di ricaricare la batteria da 100 kWh dal 10 all'80% in poco meno di 15 minuti ad una potenza di circa 300 kW (DC).
Il look del paraurti anteriore e posteriore richiama il concept, con i classici tratti stilistici da fuoristrada. Inoltre, secondo i dati delle autorità cinesi, la Smart #5 sarà un SUV di medie dimensioni: 4,71 m di lunghezza, 1,92 m di larghezza e 1,71 m di altezza.
Infine, ad oggi non ci sono dati certi sugli interni, ma secondo le ultime indiscrezioni la vettura dovrebbe offrire due grandi schermi OLED e un processore AMD per l'elaborazione di tutti i dati.