Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, Smart China ha pubblicato una serie di foto spia della Smart #3 su Weibo, uno dei social network cinesi più famosi nel continente asiatico.
Il testo che accompagnava le foto, suggeriva che il modello dovrebbe avere delle caratteristiche sportive e secondo alcuni media locali, la nuova vettura dovrebbe essere svelata tra qualche settimana in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai. Inoltre, in Cina dovrebbe essere messa in vendita entro la fine dell’anno.
Nel novembre 2022, la nuova elettrica è stata pubblicata dal Ministero Cinese dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione. Infatti, le foto che erano state pubblicate, mostravano un piccolo Suv con una lunghezza di 4.400 mm e un passo di 2.785 mm, quindi più lunga della Smart #1 presentata qualche mese fa.
Per quanto riguarda il propulsore, il motore dovrebbe erogare una potenza di 200 kW (268 Cv) nella versione single-motor. Invece, nella versione dual-motor, il motore elettrico anteriore dovrebbe sviluppare una potenza di 115 kW (154 Cv) e quello posteriore, 200 kW (268 Cv).
Infine, il veicolo dovrebbe avere una velocità massima di 180 km/h e le batterie,verranno probabilmente fornite da CALB e Sunwoda.