Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Skoda, in occasione della conferenza stampa sui risultati finanziari del 2023, ha presentato la nuova Epiq: vettura elettrica che costerà circa 25.000 euro.
Negli ultimi giorni, Skoda ha pubblicato diverse foto teaser di una nuova vettura e, in occasione della conferenza stampa sui risultati finanziari del 2023, la casa automobilistica ha svelato la nuova elettrica Epiq.
La piccola crossover ha una lunghezza di circa 4,1 metri, sarà caratterizzata da un bagaglio con una capacità fino a 490 litri e, secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, sarà offerta con un prezzo d’accesso di circa 25.000 euro. Inoltre, la nuova Epiq sarà presentata ufficialmente nel 2025 e, secondo le prime informazioni, offrirà un’autonomia di oltre 400 km con una singola carica.
Il design si caratterizza per una combinazione tra robustezza e funzionalità, con un cofano scolpito che incorpora il nuovo marchio Skoda. La parte anteriore e posteriore sono caratterizzate da linee funzionali a migliorare il coefficiente aerodinamico: il Tech-Deck Face frontale è un'interpretazione della griglia del marchio ed è fiancheggiato da elementi Led bidirezionali a forma di T sia per le luci che per gli indicatori di direzione.
Come l’esterno, anche dentro l’abitacolo si segue un design con pochi elementi presenti e, soprattutto, la stessa casa automobilistica si è concentrata sull’uso di materiali durevoli, pratici e sostenibili. Nella parte centrale è presente un display per l’infotainment per la gestione di tutte le funzionalità multimediali e, per riporre gli oggetti, Skoda ha ben pensato di mettere un vano aperto che include un caricabatterie wireless per lo smartphone. Inoltre, come ci ha abituati con altri modelli, non mancano le piccole chicche che semplificano le azioni quotidiane, grazie ai dettagli “Simply Clever” del marchio, come i ganci per borse, ganci di fissaggio e uno scomparto nascosto sotto il pavimento.
Infine, la nuova Skoda Epiq sarà equipaggiata anche della ricarica bidirezionale e, per quanto riguarda la produzione, la nuova elettrica da circa 25.000 euro sarà prodotta a Pamplona (Spagna).