Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica ceca sta accelerando sulla sua strategia di elettrificazione ed entro il 2026, Skoda ha intenzione di lanciare sei nuovi modelli elettrici.
Ad oggi sono state presentate solamente le forme dei nuovi modelli e secondo le dichiarazioni, la casa automobilistica lancerà il prossimo modello a batteria nel 2024. Inoltre, entro la fine del 2023, arriveranno le nuove generazioni di Superb e Karoq.
Nel 2024 ci sarà il lancio della nuova Skoda Elroq, un Suv elettrico che avrà una lunghezza di 4,5 metri. L’anno successivo sarà presentato un crossover di dimensioni compatte con un prezzo di partenza di 25 mila euro, lungo circa 4,1 metri e che avrà molto in comune con la Volkswagen ID.2All (poggerà sulla piattaforma Meb Entry). Inoltre, sempre nel 2025, sarà presentato il restyling della Skoda Enyaq iV e della Enyaq Coupé iV.
Nel 2026 dovrebbero essere svelati altre due vetture: un Suv di grandi dimensioni a sette posti chiamato “Space” che avrà una lunghezza di 4,9 metri e una station wagon elettrica chiamata “Combi”, la quale avrà una lunghezza di 4,7 metri.
Infine, tutti i modelli si caratterizzano per un nuovo linguaggio di design, presentato per la prima volta sul concept Vision 7S.