Skoda Enyaq: il SUV elettrico atteso per fine 2020 [Foto spia]

Skoda Enyaq: il SUV elettrico atteso per fine 2020 [Foto spia]
Pubblicità
Il futuro e primo modello elettrica di Skoda è atteso per il 2020: l'Enyaq si baserà sulla piattaforma MEB e promette 306 CV e 500 km di autonomia
26 giugno 2020

Con il debutto della Volkswagen ID.3, molti altri Marchi del Gruppo sono al lavoro su nuovi modelli elettrici basati sulla piattaforma MEB: arriverà la Seat El Born, ma anche una novità firmata Skoda, l'Enyaq. A differenza delle Case gemellate, che hanno puntato su un monovolume compatto, l'azienda ceca si lancia nel segmento dei SUV compatto a zero emissioni.

La Skoda Enyaq in azione sulla Alpi
La Skoda Enyaq in azione sulla Alpi
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il primo SUV elettrico

Della Skoda Enyaq abbiamo già avuto modo di parlare abbastanza nel dettaglio (qui trovare alcune caratteristiche tecniche rilasciate in anteprima dalla Casa), ma ancora siamo in attesa di vederlo senza veli. Sarà un SUV dal design slanciato e con una lunghezza di 4,65 m: le prestazioni dovrebbero essere intorno ai 300 CV, con una capacità della batteria che permetterà di toccare i 500 km di autonomia. A inizio maggio, Skoda ha rilasciato delle immagini ufficiali della vettura camuffata, propabilmente per ingolosire gli appassionati. Il debutto di questa novità a zero emissioni è atteso per fine 2020, ma potrebbe arrivare anche un pelo prima: inoltre, potremmo vederla in strada già nel 2021. Siete curiosi?

Continuano i test sulla Skoda Enyaq
Continuano i test sulla Skoda Enyaq
Pubblicità