Bosch, arriva il car sharing con furgoni elettrici

Bosch, arriva il car sharing con furgoni elettrici
Pubblicità
Bosch entra nel mondo del car sharing tedesco con una partnership con la catena tedesca di negozi per il fai-da-te Toom
9 ottobre 2018

A partire da dicembre, in Germania, Bosch proporrà un nuovo servizio di sharing per i furgoni elettrici in collaborazione con toom, parte del gruppo tedesco Rewe operante nella grande distribuzione.

Toom, con più di 330 punti vendita, è una delle catene più importanti nel settore del fai-da-te per il restyling della casa. I clienti di alcuni negozi selezionati potranno prenotare direttamente  da casa un furgone elettrico (che li attenderà sul posto) e utilizzarlo per trasportare i materiali acquistati comodamente a casa.

Wolfgang Vogt, Managing Director di toom, ha commentato così la nuova partnership:

«In quanto azienda impegnata verso la sostenibilità siamo desiderosi di migliorare costantemente il nostro contributo per la salvaguardia dell'ambiente. Per questo siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un sistema ecologico per portare a casa i loro acquisti».

Bosch invece è già molto impegnata nel settore dei servizi di sharing come ha dimostrato il servizio di noleggio di scooter elettrici Coup. A partire dal suo esordio avvenuto nel 2016 oggi la flotta di ciclomotori conta circa 3500 e-scooter tra Berlino, Parigi e Madrid. 

Molto soddisfatto Rainer Kallenbach, presidente della divisione Connected Mobility Solutions di Bosch, che ha dichiarato:

«Bosch vuole crescere con i servizi digitali per la mobilità urbana. Quello relativo allo sharing di furgoni elettrici ha un enorme potenziale di crescita».

Se il nuovo servizio di sharing avrà un ottimo riscontro, Bosch prevede di ampliarlo anche ad altri partner per offrire il medesimo servizio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità