BMW DriveNow festeggia il 2° anniversario di car sharing a Milano

BMW DriveNow festeggia il 2° anniversario di car sharing a Milano
Pubblicità
Il car sharing del Gruppo BMW, DriveNow, compie 2 anni di attività a Milano e annuncia un’interessante offerta per i clienti ATM
19 ottobre 2018

Negli ultimi anni, a Milano, il car sharing è diventato sempre più diffuso: tra le società presenti nel capoluogo lombardo c’è anche DriveNow, il servizio offerto dal Gruppo BMW, che proprio nel mese di ottobre 2018 festeggia il 2° anniversario di attività sulle strade milanesi. E per l’occasione è stata annunciata l’offerta dedicata agli abbonati annuali ATM, Azienda Trasporti Milanesi.

Car sharing al top

Dal 19 ottobre 2016 DriveNow schiera una flotta composta da cinquecento veicoli tra BMW Serie 1, Serie 2 (Active Tourer e Cabrio), MINI Clubman, MINI 3 e 5 porte e MINI Cabrio, nonché la elettrica BMW i3: oltre 100.000 clienti effettivi nel corso del 2018 e oltre 11 milioni di chilometri percorsi.

«Il cliente-tipo DriveNow è donna e uomo di età media compresa tra i 26 e i 43 anni, prevalentemente studente o professionista – spiega Andrea Leverano, managing director di DriveNow Italia. – I tempi medi di singola guida per cliente sono di circa 20-25 minuti, che salgono a 30-40 min. per utente se si prendono in considerazione i “pacchetti week-end”, ovvero utilizzi di vettura riservata per l’intero fine settimana».

Inoltre, è stata presentata l’offerta dedicata agli abbonati annuali ATM che garantisce a tutti gli abbonati annuali ATM l'iscrizione gratuita al servizio, oltre ai primi 20 minuti di guida a chi ha acquistato l'abbonamento annuale ATM online.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Il servizio DriveNow a Milano anche con le BMW i3
Il servizio DriveNow a Milano anche con le BMW i3

Pronti per il futuro

Un importante progresso si è registrato per quanto riguarda l’utenza business cui è stata recentemente dedicata la soluzione di “Credito Prepagato. Molto apprezzati anche i “pacchetti” orari e giornalieri sia per il week end sia per gli appuntamenti di lavoro, con una crescita del 70%. La novità che ha riscosso successo è stato il forfait 7 giorni, per andare in vacanza in qualsiasi località d’Italia con una BMW o Mini.

.»In questi due anni di attività abbiamo constatato come, in un mercato come quello di Milano, che è tra i più vivaci e competitivi anche a livello internazionale, ci sia ancora margine di crescita per un servizio di car sharing che si sappia distinguere per la qualità dell’offerta. Come DriveNow, da un lato continuiamo a lavorare per garantire a tutti i nostri utenti un livello di servizio premium, mettendo a loro disposizione una flotta efficiente e di nuova generazione, completamente rinnovata proprio a inizio anno, e dall’altro proseguiamo nello sviluppare nuove modalità di spostamento sempre più condivise, sostenibili e intermodali tra mezzi di trasporto differenti e alternativi all’auto privata«Continua Leverano:

DriveNow con le vetture del GruppoBMW
DriveNow con le vetture del GruppoBMW
Pubblicità