Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi anni, a Milano, il car sharing è diventato sempre più diffuso: tra le società presenti nel capoluogo lombardo c’è anche DriveNow, il servizio offerto dal Gruppo BMW, che proprio nel mese di ottobre 2018 festeggia il 2° anniversario di attività sulle strade milanesi. E per l’occasione è stata annunciata l’offerta dedicata agli abbonati annuali ATM, Azienda Trasporti Milanesi.
Dal 19 ottobre 2016 DriveNow schiera una flotta composta da cinquecento veicoli tra BMW Serie 1, Serie 2 (Active Tourer e Cabrio), MINI Clubman, MINI 3 e 5 porte e MINI Cabrio, nonché la elettrica BMW i3: oltre 100.000 clienti effettivi nel corso del 2018 e oltre 11 milioni di chilometri percorsi.
«Il cliente-tipo DriveNow è donna e uomo di età media compresa tra i 26 e i 43 anni, prevalentemente studente o professionista – spiega Andrea Leverano, managing director di DriveNow Italia. – I tempi medi di singola guida per cliente sono di circa 20-25 minuti, che salgono a 30-40 min. per utente se si prendono in considerazione i “pacchetti week-end”, ovvero utilizzi di vettura riservata per l’intero fine settimana».
Inoltre, è stata presentata l’offerta dedicata agli abbonati annuali ATM che garantisce a tutti gli abbonati annuali ATM l'iscrizione gratuita al servizio, oltre ai primi 20 minuti di guida a chi ha acquistato l'abbonamento annuale ATM online.
Un importante progresso si è registrato per quanto riguarda l’utenza business cui è stata recentemente dedicata la soluzione di “Credito Prepagato. Molto apprezzati anche i “pacchetti” orari e giornalieri sia per il week end sia per gli appuntamenti di lavoro, con una crescita del 70%. La novità che ha riscosso successo è stato il forfait 7 giorni, per andare in vacanza in qualsiasi località d’Italia con una BMW o Mini.
.»In questi due anni di attività abbiamo constatato come, in un mercato come quello di Milano, che è tra i più vivaci e competitivi anche a livello internazionale, ci sia ancora margine di crescita per un servizio di car sharing che si sappia distinguere per la qualità dell’offerta. Come DriveNow, da un lato continuiamo a lavorare per garantire a tutti i nostri utenti un livello di servizio premium, mettendo a loro disposizione una flotta efficiente e di nuova generazione, completamente rinnovata proprio a inizio anno, e dall’altro proseguiamo nello sviluppare nuove modalità di spostamento sempre più condivise, sostenibili e intermodali tra mezzi di trasporto differenti e alternativi all’auto privata«Continua Leverano: