Sette domande a Elon Musk su Tesla e sull'energia elettrica

Sette domande a Elon Musk su Tesla e sull'energia elettrica
Pubblicità
Vediamo insieme cosa ha risposto
21 aprile 2023

Durante un evento Q&A tenutosi online per gli azionisti di Tesla, Elon Musk ha risposto a sette interessanti domande su Tesla stessa e sul futuro dell'elettrico.

Qual è il processo per fare aggiustamenti di prezzo automatici? Quali variabili considerate? Ogni quanto controllate i prezzi?

Elon Musk: credo non ci sia nulla di nuovo di cui possiamo parlare. Semplicemente facciamo il massimo per valutare l'output di produzione, le condizioni macroeconomiche, e prendiamo decisioni.

Zach Kirkhorn: esatto. Come team, controlliamo il nostro posizionamento mondiale ogni settimana. Non posso entrare nel dettaglio, ma il tutto è gestito da un team.

Credete ancora che Tesla Energy sarà più grande del dipartimento auto e quando darete indicazioni per i megapack e per tutta Tesla Energy?

Elon Musk: dovrei chiarire che parlo di più grande in termini di gigawatt all'ora. Il settore automotive potrà avere anche introiti maggiori, ma credo che i gigawatt all'ora saranno più elevati con Tesla Energy.

Potete darci indicazioni odierne e future sui margini nel business dell'energia?

Zack Kirkhorn: al momento sono pochi. Il business è molto volatile, sia in termini di volumi che finanziari. Ma mentre questo business crescerà e prenderà forma, allora potremo avere delle stime veritiere.

Come si stanno comportando le celle 4680 rispetto alle aspettative? Quando raggiungeranno gli obiettivi prefissati?

Drew Baglino: la factory Texas 4860 è quasi completa, e quando lo sarà le vendite e l'operatività saranno migliori. Per quanto riguarda il design delle celle, non stiamo producendo solo la prima generazione, ma anche una seconda più commerciale.

Quali saranno i margini per l'automotive FY23 con i prezzi correnti?

Zach Kirkhorn: è molto difficile fare tale stima, c'è molta incertezza. Riguardo ciò che possiamo controllare, stiamo lavorando per ottimizzare e stabilizzare i costi e i volumi di produzione.

Come sono cambiati gli ordini con il recente taglio di prezzi?

Elon Musk: in generale possiamo dire che gli ordini sono in eccesso rispetto alla produzione.

Potete darci specifiche aggiornate e prezzo del Cybertruck, e ogni nuova feature che arriverà in produzione?

Elon Musk: queste cose le riveleremo quando mostreremo di nuovo Cybertruck, intorno alla fine del terzo trimestre di quest'anno. Una cosa di cui sono sicuro è che parliamo di un prodotto incredibile, uno dei migliori, penso. Un prodotto del genere esce raramente. Non deluderà nessuno. Parliamo di un prodotto fantastico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità