Scoperta ed elettrica: questa Mini ci piace così com'è (esemplare unico)

Scoperta ed elettrica: questa Mini ci piace così com'è (esemplare unico)
Pubblicità
La Mini cabrio elettrica, un'auto interessante che si mostra in America per festeggiare la ricorrenza del marchio. Resta, per ora, esemplare unico
15 luglio 2022

La Mini Cabrio è bella, la Mini elettrica anche. Ovviamente secondo gusti, ma nella dinamica divertente di guida, aperta… il giudizio è facile da condividere.

Quella in foto però è per pochi, anzi, uno. La versione cabrio della Cooper SE elettrica infatti, o meglio MINI Cooper SE Convertible, non si potrà ordinare ancora. È un esemplare unico che si mostra e fa spettacolo negli Stati Uniti, per la ricorrenza dei 50 anni.

La Mini Cabrio BEV ha il DNA della sorella chiusa: 184CV con batteria da 32,6 kWh e 230 km WLTP. Il tetto in tela però no, è specifico e si apre in 18 secondi. La vedranno girare negli USA fino a Greenville-Spartanburg, sede BMW. Se l’intento è quello di farla piacere però, suggeriamo di estendere il test drive a più persone possibili, perché la godibilità cabrio della Mini elettrica si amplifica scoprendone la dinamica di guida, conoscendo la sorella chiusa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità