Scandalose Tesla: funzione scoreggia incontrollata sulle Model 3

Pubblicità
Con l'ultimo aggiornamento, la funzione Emission Testing emette (talvolta a oltranza) il suono tipico da toilette: come dire, Model 3 afflitte da flatulenza e rischio imbarazzo
29 dicembre 2021

A qualcuno può far sorridere, ad altri invece pensar male. Ovviamente parliamo di una delle nuove e inattese capacità non comuni delle auto Tesla. Con gli ultimi aggiornamenti software emessi per fine 2021, le vetture elettriche di Elon Musk sanno persino divertire con emissioni sonore più diffuse presso la toilette insieme a altre emissioni (gassose) che in un garage.

La funzione non inedita (è già presente da un paio di anni) è denominata Emission testing mode a indicare quella che è poi un’emissione sonora, appunto, di “fart on demand” piuttosto che con abbinamento ad altre manovre (es. con l’indicatore direzione).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Apri la portiera e...

Insomma, le Tesla Model 3, ma anche altre Tesla, hanno persino una funzione “scoreggia” per dirla chiaramente. Il bello, o brutto secondo gusto, della superflua funzione è che un video ne mostra l’inattesa costanza dopo l'ultimo aggiornamento avvenuto. Una Model 3 pare non riuscire a disattivare la funzione e la flatulenza virtuale avviene ogni volta che si apre una portiera.

Non salva le vite, come funzione, ma di episodi da ridere e scherzi tra amici, se ne potranno contare. Quanti ne volete, certo, pensando alla persona mentre si siede o esce, venendo pubblicamente additata come “colpevole di emissione". Quando il suono non è più disattivabile però, come nel video qui sopra, diventa imbarazzante (pensate se dovesse venderla...)

Pubblicità