Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rising Auto, appartenente al gruppo cinese SAIC, ha lanciato ufficialmente la berlina elettrica F7, abilitata al battery swap come NIO.
La nuova elettrica è disponibile in sei versioni, con una fascia di prezzo che parte da da 209.900 RMB (circa 28.000 euro) e arriva fino a 301.900 RMB (circa 40.300 euro).
L’auto supporta il battery-swap, la tecnologia introdotta da NIO che consente di cambiare la batteria scarica con una carica, il tutto viene effettuato automaticamente in pochi minuti (più precisamente 2 minuti e 30 secondi). Infatti, nel caso in cui i consumatori vogliano acquistare l’auto senza la proprietà della batteria, il prezzo parte da 145.900 RMB (circa 19.500 euro).
La F7 è una berlina con una lunghezza di 5.000 mm e un passo di 3.000 mm, la vettura può essere scelta con tre diverse capacità della batteria:
64 kWh: offre un’autonomia di 500 km (ciclo CLTC)
77 kWh: offre un’autonomia di 576 km (ciclo CLTC)
90 kWh: offre un’autonomia di 600-666 km (ciclo CTLC)
L’auto è disponibile nelle versioni a trazione posteriore e integrale. La prima, è equipaggiata con un motore elettrico che offre una potenza di 250 kW (335 Cv), una coppia massima di 400 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. Il modello dual-motor, offre una potenza di 536 Cv, una coppia massima di 700 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
Infine, l’azienda è nelle fasi iniziali dello sviluppo delle infrastrutture e a differenza di NIO che conta 1.325 stazioni di battery-swap, Rising Auto ne conta appena 50.