Rivian R3X: design oltre ogni aspettativa

Pubblicità
La nuova Rivian R3X si ispira alle iconiche Audi Quattro e Lancia Delta Integrale
13 marzo 2024

Qualche giorno fa, Rivian ha svelato tre nuove vetture elettriche che arriveranno anche in Europa, ma una di queste ha suscitato un certo interesse dal pubblico.

Nonostante la perdita di 40 mila dollari per ogni veicolo venduto nel quarto trimestre, la società sembra guardare al futuro con fiducia, puntando su un approccio più economico. Infatti, la casa automobilistica ha svelato tre nuove vetture elettriche (qui per avere più info) e, tra le più interessanti, la Rivian R3X ha suscitato un certo interesse dal pubblico. 

Jeff Hammoud, Chief Design Officer di Rivian, ha preso intenzionalmente ispirazione dalle iconiche auto da rally del Gruppo B, come la Lancia Delta Integrale e l’Audi Quattro. Infatti, in una recente intervista rilasciata a Road & Track, Hammoud ha dichiarato che il nuovo crossover elettrico trae origine dal realizzare un veicolo che incarnasse lo spirito e l’adrenalina delle competizioni di rally.

 

Interni Rivian R3X
Interni Rivian R3X
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Con questa interpretazione, Rivian si è sicuramente distinta con la nuova R3X, un concetto - se vogliamo fare un paragone recente - azzeccato anche da Renault con la nuova R5 elettrica.

Infine, oltre a presentare una nuova interpretazione dell'auto "made in America" Rivian si propone di essere "più globale". Infatti, la casa automobilistica ha lanciato una sorta di sfida agli appassionati delle vetture d’epoca, invitandoli a superare il poco apprezzamento che hanno nei confronti dei veicoli elettrici.

 

Argomenti

Pubblicità