Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è il primo caso di un evento simile, e probabilmente non sarà neanche l'ultimo: Javier Rodriguez, un ragazzo di Irvine, stava guidando la sua Tesla quando ad un certo punto il sistema digitale della vettura si è bloccato, creando seri problemi. Nessun pulsante dell'auto funzionava, stando al racconto e al video che potete trovare in cima all'articolo, e nemmeno l'acceleratore cambiava qualcosa, mentre l'auto proseguiva alla velocità di 133 km/h, senza dare cenni di rallentamento o di accelerazione.
Le uniche due cose che sembravano funzionare erano lo sterzo e il freno, ma l'utente ha evidenziato la sua paura di frenare sulla superstrada dove si trovava perché avrebbe potuto perdere l'occasione di riprendere velocità, fermandosi nel bel mezzo delle corsie. Javier è riuscito poi ad accostarsi, frenando completamente: l'auto si è quindi riavviata, e tutto è tornato alla normalità.
Javier Rodriguez racconta che prima dell'evento ha sentito uno strano calore nell'auto, insieme ad un odore simile al bruciato: al contrario Tesla, che ha analizzato l'auto, ha affermato che il problema è stato un blocco di sicurezza per proteggere i componenti dell'auto da un malfunzionamento. Non è il primo caso di un evento simile, dove il software delle auto Tesla da problemi, ma è raro vederne intaccata l'integrità legata al movimento, che dovrebbe essere prettamente meccanica. Molti utenti sotto al video, per questo motivo, hanno evidenziato dei dubbi sull'intervista e sulle parole dette da Javier.
Ovviamente solo le giuste analisi sapranno dare risposte a questi dubbi, visto che Javier Rodriguez vuole comunque scoprire cosa è successo effettivamente, e non smetterà di avanzare queste pretese fino al ricevimento di una risposta consona.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it