Rimac: la prossima auto sarà una hatchback (ma cosa c'entra il gatto volante?) VIDEO

Rimac: la prossima auto sarà una hatchback (ma cosa c'entra il gatto volante?) VIDEO
Pubblicità
Rimac potrebbe svelare una berlina elettrica economica
25 marzo 2024

Mate Rimac, il genio delle prestazioni, è stato uno dei primi a mostrare veramente il potenziale di un'hypercar elettrica. Ora, potrebbe essere lui a spingere il mondo EV nella direzione opposta, visto che ha appena pubblicato un'anteprima di una misteriosa hatchback che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere l'EV economica che tutti stiamo aspettando.

Il video è stato caricato su Instagram dallo stesso Rimac, mostrando un video stop-motion della silhouette di una hatchback che guida attraverso lo schermo. I ritagli dell'auto su diversi sfondi di una metropoli e una traccia musicale che parla di guidare in città sembrano suggerire una piccola city car. Inoltre, abbiamo anche una data di presentazione: il 26 giugno.

"Il 26 giugno sveleremo qualcosa di molto speciale su cui abbiamo lavorato negli ultimi 5 anni. Restate sintonizzati," ha detto Rimac.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non c'è molto nel video oltre a quanto detto sopra, anche se ci sono un paio di piccoli dettagli che potrebbero dare vaghi indizi su cosa aspettarsi. Il video si apre con un ritratto dello scrittore di fantascienza Jules Verne, il che suggerisce che l'auto potrebbe rendere omaggio ai classici del genere. 

Poiché Rimac è legato al Gruppo VW tramite Bugatti, è possibile che questa auto venga marchiata come qualcosa di diverso da una Rimac. Indipendentemente dal marchio, però, è un po' difficile immaginare questa auto pionieristica come "elettrica economica" nel modo in cui Rimac ha fatto con le hypercar. Tuttavia, la silhouette dell'auto assomiglia un po' a una VW Scirocco (anche se ci sono voci di un possibile ritorno della Scirocco 100% elettrica). 

Argomenti

Pubblicità