Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A gennaio, un possessore di una Tesla Model Y, mentre era in autostrada ha vissuto una brutta avventura. Infatti, il volante della sua Tesla si è staccato mentre era in marcia e fortunatamente, non è stato causato nessun tipo di incidente.
Secondo la NHTSA, i casi di questo tipo sarebbero due e proprio per questo motivo, l’agenzia governativa statunitense ha avviato un’indagine sull’accaduto:
“L’Office of Defects Investigation (ODI) è stato allertato in seguito a due casi in cui il volante si è totalmente staccato dalla sua sede su veicoli Tesla Model Y MY2023. Entrambi i veicoli sono stati consegnati ai loro proprietari senza il bullone che fissa lo sterzo al piantone”
@elonmusk @TeslaOwnersWW @BLKMDL3 Family was excited to receive Tesla Y delivery on 1/24/2023. Was driving on highway and all the sudden steering wheel fall off, was lucky enough there was no car behind and I was able to pull on devider #SafetyFirst #Fixit #TeslaModelY #help pic.twitter.com/4UMokFA2cv
— Prerak & Neha Patel (@preneh24) January 30, 2023
L’agenzia, è ora al lavoro con Tesla per capire come è stato possibile arrivare a questa situazione e secondo le ultime novità che arrivano dall’America, sembra che il problema possa essere legato potenzialmente a 120.000 veicoli.
Oltre a Tesla, anche Nissan sembra avere lo stesso problema e su alcune vetture Ariya, lo sterzo sembra non essere stato fissato a dovere. Infatti, pare che su alcune auto mancherebbe del tutto il bullone di fissaggio e su altre sarebbe stato fissato in maniera errata.
Infine, per precauzione Nissan si sta preparando a richiamare 1.064 Ariya per assicurarsi che il problema venga risolto il prima possibile.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/