Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Spagna continuano i test della nuova Renault Scenic elettrica e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere da più vicino come potrebbe essere la vettura che arriverà sul mercato.
La nuova Renault Scenic E-Tech, dovrebbe essere sviluppata sull’attuale piattaforma CMF-EV che il Gruppo Renault ha sviluppato per i suoi veicoli elettrici. La lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,5 metri e, in questo segmento di vetture elettriche, Renault dovrà vedersela con l’attuale Volkswagen ID.4, Nissan Ariya e la Skoda Enyaq iV.
Per quanto riguarda il powertrain, la nuova Scenic E-Tech dovrebbe essere proposta in due versioni che la differenziano per la capacità della batteria e la potenza dei motori.
L’accumulatore potrebbe avere una capacità sia di 60 kWh che di 87 kWh e, in alcuni mercati selezionati, è probabile che possa essere proposta una versione con una batteria da 40 kWh. La variante con la batteria da 60 kWh, dovrebbe avere un motore elettrico anteriore da 215 Cv e, per la 87 kWh, si pensa che il motore elettrico anteriore possa sviluppare una potenza di 239 Cv.
Nella configurazione RWD da 87 kWh, la Scenic potrebbe offrire un'autonomia di circa 500 chilometri. In alternativa, il Gruppo Renault potrebbe non offrire una configurazione AWD a doppio motore e spingere i potenziali clienti a scegliere l'Alpine GT X-Over, che dovrebbe rientrare nel segmento C con uno stile più sportivo, una migliore accelerazione e possibilmente una velocità massima superiore ai 200 km/h.
Infine, la potenza massima di ricarica dovrebbe essere di almeno 150 kW, grazie alla quale permetterebbe di caricare la batteria dal 20 all’80% in circa mezz’ora.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/